XXVII Giornate FAI di Primavera 2019 – Con i volontari del Fondo Ambiente Italiano

XXVII Giornate FAI di Primavera 2019 – Con i volontari del Fondo Ambiente Italiano

 

Anche a Trieste tornano le Giornate FAI di Primavera, la storica manifestazione del FAI, giunta alla 27° edizione aperta a tutti.

 

 

COSA C’E’ DA FARE: 

UNISCITI a TriesteAltruista per entrare nel vivo delle manifestazioni delle Giornate FAI di Primavera, potrai affiancare e dare una mano ai volontari del FAI in queste interessanti, intense e piacevoli giornate.

Quest’anno il tema per festeggiare il venticinquesimo anno di attività è il mare con “Trieste e la sua vocazione marittima e marinara”

 

DOVE e QUANDO:

Le Giornate FAI di Primavera si svolgeranno sabato 23 marzo dalle ore 10.00 alle ore 17.00 e domenica 24 marzo dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

 

CHI CERCHIAMO:

Persone sensibili alla Tutela e Promozione del Patrimonio Culturale cittadino che abbiano voglia di mettersi in gioco imparando cose nuove.

Non è necessario essere maggiorenni, basta che tu abbia dai 16 in su ma serve l’autorizzazione di un tuo genitore (lo trovi qui).

 

COME POSSO PARTECIPARE:

Per partecipare basta iscriversi al progetto cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente a destra se navighi da PC o in basso se navighi da Smartphone. Verrai contattato per concordare i dettagli del progetto.

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE:

La tua sarà una presenza preziosa per contribuire a diffondere la conoscenza e la cultura nonché i valori dell’impegno, della solidarietà e dell’altruismo.

 

IL CONTESTO:

Ogni anno, dal1993, il primo weekend di Primavera i volontari del FAI organizzano una manifestazione nazionale dedicata alla riscoperta del patrimonio storico, artistico e culturale del nostro Paese.
Una grande festa dei Beni Culturali aperta a tutti e alla quale in 26 anni di storia hanno partecipato più di 10 milioni di Italiani che hanno avuto l’opportunità di visitare oltre 12.000 luoghi solitamente chiusi al pubblico in più di 5.000 città di tutta Italia.

 

Sarà un fine settimana per CITTADINI ALTRUISTI, che unisce l’amore per Trieste e per la cultura, con l’amore per il prossimo. Ti aspettiamo!

 

 

AGENDA 2030: n° 17 “PARTNERSHIP PER GLI OBIETTIVI”

 

Non puoi partecipare attivamente?

Se non puoi partecipare come Volontario:

 

  • fai passaparola con i tuoi conoscenti;
  • diventa FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come? Condividendo e likando i nostri post su Facebook.

 

 

 

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development