Una Mascherina Altruista FAI DA TE ai tempi del COVID-19

Una Mascherina Altruista FAI DA TE ai tempi del COVID-19

Fai da te la tua mascherina!… in attesa della distribuzione delle “Mascherine Chirurgiche” da parte della Protezione Civile ed in ottemperanza alla nuova ordinanza regionale di indossare la mascherina quando esci di casa, procedi seguendo alcuni Tutorial molto semplici e veloci che abbiamo trovato per te. Vedi sotto.

 

La Mascherine “fai da te” NON sono un presidio medico e non possono sostituirlo; è una misura in più per proteggere bocca e naso dal contatto con le mani ed evitare che le parti più macroscopiche della nostra saliva vengano diffuse.

Anche le “Mascherine Chirurgiche”, che saranno distribuite in futuro dalla Protezione Civile, NON PROTEGGONO se stessi dall’eventuale contagio bensì gli altri! Stiamo parlando cioè in entrambi i casi di Mascherine che ci sentiamo di definire “ALTRUISTE”. Ti starai dicendo “ma io non sono contagiato!”. Probabilmente non lo sei ma ci sono molti casi in cui i sintomi non si manifestano (i cosiddetti “asintomatici”) o in cui il virus è ancora in “incubazione”. Bisogna agire con prudenza: se tutti la indossano si riduce il rischio di trasmissione.

 

NOTA BENE:

La mascherina è l’ultima delle misure di prevenzione richieste per contrastare la diffusione del Coronavirus. Le più importanti misure invece rimangono sempre 1) LA DISTANZA di ALMENO 1 METRO DAGLI ALTRI 2) LAVARSI BENE LE MANI CON SAPONE PER ALMENO 30 secondi.

Quindi ci raccomandiamo che il fatto di indossare una mascherina NON ci faccia abbassare la guardia pensando di essere più protetti e quindi di poter ridurre le distanze di sicurezza o porre meno attenzione all’igiene.

 

COSA C’E’ DA FARE:

Segui questi facili Tutorial sottostanti per farti ispirare nella realizzazione della Mascherina “Fai da te”.

TUTORIAL con fazzoletto e 2 elastici. 30 secondi di preparazione.

Bom dia pessoal!Essa é uma máscara que pode ser feita em casa, mas claro com as mãos lavada com água e sabão. E não esquecendo do afastamento social de pelo menos 2 metros. Se vc for ter que ir na rua faça a máscara use por 2 horas e se for preciso continuar, leve outra máscara em uma sacola e troque , lembre que não pode tirar a máscara pegando no tecido e sim retire pelo elástico e coloque dentro da sacola e assim que chegar em casa coloque a máscara em água sanitária pelo menos 10 minutos e depois lave e coloque no sol e assim que enxugar passe o ferro e está pronta para uso novamente.

Pubblicato da Vania Canario su Venerdì 3 aprile 2020

https://www.facebook.com/100003502537469/videos/2675780462548679/

TUTORIAL con garze in tessuto non tessuto 10, una pellicola trasparente, forbici, pinzatrice ed elastici. (Due minuti di preparazione)

https://www.youtube.com/watch?v=yhFTt8Jo0ak

TUTORIAL con carta forno, pinzatrice ed elastici. (1 minuto di preparazione)

https://www.youtube.com/watch?v=lzhCIM76Mko

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE:

Solo se ognuno di noi fa la sua parte rispettando le misure di contenimento potremmo sconfiggere il virus.

 

PERCHE’ CHIEDIAMO DI ISCRIVERTI A QUESTO PROGETTO 

Per noi è importante sapere quante persone hanno partecipato ai vari progetti così da “misurare” il livello di partecipazione. Quindi clicca sul pulsante blu “mi iscrivo” presente sulla spalla destra se navighi da PC o in basso se navighi da smartphone. G R A Z I E!

 

ASSOCIAZIONE ORGANIZZATRICE:

TriesteAltruista

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°3 “SALUTE e BENESSERE”; N° “CITTA’ E COMUNITA’ SOSTENIBILI”; 

Non puoi partecipare attivamente?

 

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development