Un saggio spaziale!

Un saggio spaziale!

L’associazione Magnolia organizza il consueto Saggio di Teatro Olistico di fine anno a cui parteciperanno anche i ragazzi del Progetto Giovani del CEST, per la prima volta in scena dopo un bellissimo percorso di musica e teatro realizzato durante l’anno attraverso il progetto IntegrARTI a cui TriesteAltruista ha collaborato.

Partecipa anche tu dando una mano!

 

COSA C’E’ DA FARE

Aiutare in sala – per esempio, per chi avesse prenotato, l’accompagnamento al posto – o nell’allestimento del palcoscenico, nella “vestizione” dei costumi degli attori e nello smontare le scenografie alla fine dello spettacolo. Non c’è niente di pesante, si tratta per lo più di sedie e teli.

 

DOVE e QUANDO

Lunedì 10 giugno dalle 18.30 alle 22.30 (per garantire montaggio e smontaggio)

Teatrino di Roiano, Via dei Moreri 22

 

CHI CERCHIAMO

Persone volenterose di contribuire attivamente alla buona riuscita dello spettacolo

 

COME POSSO PARTECIPARE

Per partecipare basta iscriversi al progetto cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente a destra se navighi da PC o in basso se navighi da Smartphone. Se invece è la prima volta in assoluto che ti iscrivi ad un progetto di TriesteAltruista e non sei mai venuto/a nella nostra sede per il primo colloquio di conoscenza, contatta il numero 335.5945470 per concordare quando passare.

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE

L’arte, oltre a essere un ottimo modo per esplorare e potenziare le proprie risorse interiori, rappresenta una via privilegiata per la socializzazione e l’integrazione fra le persone. Attraverso il teatro, la musica, il disegno, il movimento e il gioco le persone con disabilità hanno la possibilità di lavorare sulle loro capacità cognitive, corporee e relazionali, e contemporaneamente conoscere nuove persone con le quali condividere momenti creativi e divertenti.

 

PROBLEMA

La disabilità è ancora uno stigma sociale difficile da abbattere ma basta davvero pochissimo per superare i preconcetti e andare oltre le apparenze.

 

CHI L’ORGANIZZA

L’ Associazione di Promozione Sociale Magnolia nasce dall’incontro di artisti e professionisti delle Artiterapie di Trieste, uniti con l’obbiettivo di promuovere la cultura e le arti per il benessere attraverso percorsi, laboratori, seminari e proposte formative. Per info: www.artemagnolia.it

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°3 “SALUTE e BENESSERE”

 

______________________________________

Non puoi partecipare attivamente?

Se non puoi partecipare come Volontario puoi:

 

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development