Raccolta e riciclo ombrelli rotti

Raccolta e riciclo ombrelli rotti

Trieste. Un’immagine piuttosto frequente nelle giornate di pioggia e bora sono i tanti ombrelli rotti gettati nei cestini o abbandonati agli angoli delle strade.

 

COSA C’E’ DA FARE:

Invece di buttarli via, vi invitiamo a portarci gli ombrelli rotti che già avete, o che troverete abbandonati in città oppure quelli che sfortunatamente vi si romperanno! TriesteAltruista è Punto di Raccolta a sostegno del “Progetto Ombrele” della sartoria sociale Lister: gli amici della sartoria daranno valore a questi oggetti apparentemente inutili, trasformandoli in aquiloni, frisbee, mantelline parapioggia e shoppers.

 

PERCHE’ CHIEDIAMO DI ISCRIVERTI A QUESTO PROGETTO PRIMA DI PORTARCI GLI OMBRELLI ROTTI?

Generalmente le persone ci portano in sede tante cose da riciclare ma non si iscrivono al progetto. Per noi invece è importante sapere a fine anno quante persone hanno partecipato ai vari progetti di riciclo e dare così il giusto rilievo a questi importantissimi gesti altruisti. Quindi se puoi, prima di portarci il materiale in sede, clicca sul pulsante blu “mi iscrivo” presente sulla spalla destra se navighi da PC o in basso se navighi da smartphone. G R A Z I E!

 

DOVE e QUANDO:

Porta gli ombrelli rotti presso la nostra sede in via Donizetti  5/a a Trieste, ogni I° e III° lunedì del mese, dalle 17.30 alle 18.30, oppure telefona al 335.5945470 per concordare un appuntamento.

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE

Ora più che mai, con il surriscaldamento globale, l’inquinamento e il problema dei rifiuti in plastica, è indispensabile ripensare il ciclo economico in termini di economia circolare. Ovvero riuso, maggiore efficienza dei processi e maggiore durata dei prodotti.

 

CHI L’ORGANIZZA

La Cooperativa “LISTER Sartoria Sociale”. http://www.listersartoriasociale.it/index

Guarda il Video sottostante che introduce al “Progetto Ombrele”, esempio di economia circolare – obiettivo #RifiutiZero #ZeroWaste:

 

Sta a voi tornare a fare volare questi ombrelli tra le mani di bambini entusiasti!

Se vuoi fare di più puoi riciclare con TriesteAltruista anche tappi di plastica, occhiali, cravatte, jeans e bigiotteria. Scopri di più!

 

OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°12 “CONSUMO E PRODUZIONE RESPONSABILI”

 

 

Non puoi partecipare attivamente?

 

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development