Puliamo le strade di Ponziana ballando!

Puliamo le strade di Ponziana ballando!

TriesteAltruista sostiene la partecipazione ad una Festa itinerante attraverso il rione di Ponziana, organizzata dal programma Habitat Microarea, che oltre ad avere uno scopo ludico e di divertimento ha anche uno scopo ambientale.

 

COSA C’E’ DA FARE

Pulire le strade del Rione di Ponziana da cartacce ed immondizie ballando accompagnati dal ritmo sudamericano della Banda Berimbau!

 

DOVE e QUANDO

Ritrovo in Microarea Ponziana (Via Lorenzetti 60) alle 15.30 di giovedì 30 maggio

 

CHI CERCHIAMO

Persone altruiste con l’intenzione di aiutare a generare maggior benessere per il quartiere di Ponziana.

Non è necessario essere maggiorenni, basta che tu abbia dai 16 in su ma devi darci l’autorizzazione di un tuo genitore. Per recuperare il Modello da far compilare clicca qui .  Una volta compilato, dovrai farlo firmare e portarcelo in sede o inviarcelo scannerizzato via email a triestealtruista@triestealtruista.org

Il progetto è adatto a “genitori accompagnati da figli minori (<16 anni)”; approfondisci cliccando sull’icona sottostante e scopri il “Volontariato in Famiglia“!

 

COME POSSO PARTECIPARE

Iscrivendoti al progetto cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente a destra se navighi da PC o in basso se navighi da Smartphone. Inoltre devi contattarci al numero 335.5945470 per concordare i dettagli.

 

PROBLEMA

Il rione di Ponziana è una zona a prevalenza di edilizia popolare, la percentuale di persone anziane che vivono sole è molto alto, si registrano fragilità di tipo socio-economiche e la presenza di spazi degradati.

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE

E’ importante mettere a posto il Rione in quanto è dimostrato da ricerche scientifiche quanto possa generare “benessere” vivere in spazi curati, belli, verdi e socialmente partecipati. La festa sarà un modo leggero per sensibilizzare sui temi dell’ecologia, del senso civico e del rispetto della Comunità.

 

CHI L’ORGANIZZA

Il programma Habitat-Microaree di Ponziana.

 

Ti aspettiamo! 

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°3 “SALUTE E BENESSERE”; N° 11 “CITTA’ e COMUNITA’ SOSTENIBILI”; n° 15 “LA VITA SULLA TERRA”; n° 17 “PARTNERSHIP PER GLI OBIETTIVI”

    

 

Non puoi partecipare attivamente?

Se non puoi partecipare come Volontario puoi:

 

  • fare passaparola con i tuoi conoscenti;
  • diventare FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come? Condividendo e likando i nostri post su Facebook.
TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development