Puliamo la spiaggia di Canovella de Zoppoli

Puliamo la spiaggia di Canovella de Zoppoli

Il circolo locale di Legambiente, aderendo alla campagna nazionale “Spiagge e fondali puliti”, con la collaborazione di TriesteAltruista organizza il Clean Up della spiaggia di Canovella.

 

COSA C’E’ DA FARE

Pulire la spiaggia sassosa di Canovella de’ Zoppoli dai numerosi rifiuti portati dal mare e da quelli lasciati dai bagnanti. Chi possiede un paio di guanti da lavoro è pregato di portarli per evitare di maneggiare i rifiuti a mani nude.

 

DOVE E QUANDO

l’intervento si svolgerà nella mattinata di sabato 25 maggio e si potrà accedere alla spiaggia da Marina di Aurisina o dalla Strada Costiera.

Car sharing: chi desidera ricevere o offrire un passaggio può concordarlo (sarai contattato direttamente dal Capo Progetto). In questo caso il ritrovo sarà in piazza Oberdan alle 9.00  altrimenti ci si trova direttamente alla spiaggia alle 9.30 alla fine delle scalette.

 

CHI CERCHIAMO

Persone che abbiano a cuore la cura del nostro pianeta. Non è necessario essere maggiorenni, basta che tu abbia dai 16 in su

 

COME POSSO PARTECIPARE

Per partecipare basta iscriversi al progetto cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente a destra se navighi da PC o in basso se navighi da Smartphone. Se invece è la prima volta in assoluto che ti iscrivi ad un progetto di TriesteAltruista e non sei mai venuto/a nella nostra sede per il primo colloquio di conoscenza, contatta il numero 335.5945470 per concordare quando passare.

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE

Il mare non te lo chiede, ma ha bisogno di te.

Una spiaggia sporca e inquinata è una spiaggia persa. Nessuno vorrebbe prendere il sole in una discarica, e certi tipi di rifiuti possono anche essere pericolosi per la salute. Evitare che questo accada è un favore che facciamo a noi stessi e agli altri (natura e pesci inclusi).

Oltre alla pulizia della spiaggia, la tua attività sensibilizzerà anche i bagnanti sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti e della partecipazione attiva di tutti.

 

PROBLEMA

Ogni anno spiagge e fondali sono soffocati da 8 milioni di tonnellate di rifiuti, di cui almeno l’80% di plastica.

 

CHI L’ORGANIZZA

Il Circolo VerdeAzzurro Legambiente Trieste. https://www.legambientetrieste.it/

 

OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°14 “LA VITA SOTT’ACQUA” e N°15 “LA VITA SULLA TERRA”

 

Quest’attività è alla portata di tutti e non richiede assolutamente che tu abbia avuto esperienze pregresse. Dei volontari esperti ti affiancheranno e guideranno su come partecipare nel migliore dei modi.

_______________________________________

Non puoi partecipare attivamente?

Se non puoi partecipare come Volontario puoi:

 

  • fare passaparola con i tuoi conoscenti;
  • diventare FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come? Condividendo e likando i nostri post su Facebook.
TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development