PREPARAZIONE PANINI – Portiamo un po’ di conforto ai senza dimora –

PREPARAZIONE PANINI – Portiamo un po’ di conforto ai senza dimora –

 


COSA C’E’ DA FARE

Aiutare  la Comunità di Sant’Egidio partecipando alla preparazione dei panini che vengono distribuiti alle persone costrette a dimorare intorno alla Stazione Centrale.

 

DOVE e QUANDO

Nella sede della Comunità di Sant’Egidio in Via Romagna 22. Tendenzialmente il Mercoledì e/o il Venerdì dalle 17.15 alle 18.15

 

CHI CERCHIAMO

Non è necessario essere maggiorenni, basta che tu abbia dai 16 in su ma devi darci l’autorizzazione di un tuo genitore. Per recuperare il Modello da far compilare clicca qui .  Una volta compilato, dovrai farlo firmare e portarcelo in sede o inviarcelo scannerizzato via email a triestealtruista@triestealtruista.org

 

COME POSSO PARTECIPARE

Per partecipare basta iscriversi al progetto cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente a destra se navighi da PC o in basso se navighi da Smartphone. Se invece è la prima volta in assoluto che ti iscrivi ad un progetto di TriesteAltruista e non sei mai venuto/a nella nostra sede per il primo colloquio di conoscenza, contatta il numero 335.5945470 per concordare quando passare.

 

Guarda il video di Rai Gulp che racconta questa attività su:

https://www.raiplay.it/video/2017/03/GULP-ODEON-20162017—EP-140-5727aff2-15a2-474c-988e-300fa5d6f0c6.html

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE

I panini che preparerai verranno distribuiti ai senza fissa dimora per placare la fame, agendo così sul problema del loro sostentamento.  Essendo anche il dono del panino un mezzo per entrare in relazione, si può oggettivamente dire che contribuirai a costruire un ponte relazionale con queste persone che vivono un’elevata esclusione sociale.

 

PROBLEMA

In Italia gli homeless stimati sono circa 50 mila. Essere senza dimora è il risultato di un processo che porta al precipitare della situazione anche nell’arco di un brevissimo periodo.  I fattori fondamentali che incidono sul fenomeno nel suo complesso, e che spesso si verificano in congiunzione tra loro, sono la perdita del lavoro e la separazione. A questi si sommano i problemi di salute.

 

CHI L’ORGANIZZA

La Comunità di Sant’Egidio (http://www.santegidio.org/)

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°2 “FAME ZERO”

 

__________________________________________

Non puoi partecipare attivamente?

Se non puoi partecipare come Volontario puoi:

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development