Racconta un gesto di altruismo ai tempi del COVID-19

Racconta un gesto di altruismo ai tempi del COVID-19

TriesteAltruista ha pensato ad alcune “azioni altruiste a distanza” che chiunque può effettuare ai tempi del Coronavirus rispettando così le norme precauzionali del Decreto stabilite dal Governo per il contenimento ed il contrasto al COVID-19.  Questa “nuova” tipologia di volontariato viene detta anche “volontariato virtuale” e può avere un significativo impatto.

 

TriesteAltruista vuole costruire una bacheca di “Racconti di Altruismo” , all’interno del proprio sito, con l’obiettivo di ispirare sempre più persone a partecipare ad attività di volontariato flessibile.

Mai come in questo periodo è importante mettere in evidenza l’unione e la collaborazione tra le persone.

 

COSA C’E’ DA FARE:

Raccontaci un gesto di solidarietà o di altruismo a cui hai assistito o a cui hai partecipato.

Inviaci il racconto a triestealtruista@triestealtruista.org specificando che ci  dai il “CONSENSO” a poterlo pubblicare sul nostro sito o sui nostri canali social. Se vuoi rendere anonimo il tuo nome basta che ce lo dici.

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE:

Il tuo racconto può stimolare centinaia di persone ad iniziare un percorso di cambiamento e di responsabilità sociale. Aiutaci a diffondere l’altruismo!

 

PROBLEMA

In Italia la % di persone che fanno volontariato è ancora troppo basso se confrontato anche con gli altri Paesi del Mondo (vedi questo link : al 22esimo posto su 28 in Europa, con solo l’11,2% della popolazione coinvolto in volontariato informale e il 12% in attività formali.). A tal proposito siamo tutti invitati a stimolare il prossimo a partecipare attivamente e responsabilmente.

 

PERCHE’ CHIEDIAMO DI ISCRIVERTI A QUESTO PROGETTO 

Per noi è importante sapere quante persone hanno partecipato ai vari progetti così da “misurare” l’impatto di questi importantissimi gesti altruisti. Quindi clicca sul pulsante blu “mi iscrivo” presente sulla spalla destra se navighi da PC o in basso se navighi da smartphone. G R A Z I E!

 

ASSOCIAZIONE ORGANIZZATRICE:

TriesteAltruista

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°3 “SALUTE e BENESSERE”; N° “CITTA’ E COMUNITA’ SOSTENIBILI”; 

Non puoi partecipare attivamente?

 

 

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development