Lezioni di Computer Base per Anziani

Lezioni di Computer Base per Anziani

COSA C’E’ DA FARE:

Insegnare ad un gruppetto di anziani over 65 le basi informatiche per poter imparare ad utilizzare un computer, navigare su internet, mandare/ricevere un email, etc..

 

DOVE e QUANDO:

All’Associazione Amici della Pro Senectute presso via Valdirivo 11 – centro diurno Crepaz primo piano;

Ogni venerdì dalle 15.30 alle 17.00.

 

CHI CERCHIAMO:

persone che abbiano discrete competenze informatiche ma di base, infatti l’insegnamento si focalizzerà sulle cose più semplici come navigare su internet, scoprire come funzionano i motori di ricerca, come scrivere un file Word, etc..

Inoltre cerchiamo persone dotate di pazienza e con buona predisposizione al contatto con persone anziane.

Non è necessario essere maggiorenni, basta che tu abbia dai 16 in su ma devi darci l’autorizzazione di un tuo genitore. Per recuperare il Modello da far compilare clicca qui .  Una volta compilato, dovrai farlo firmare e portarcelo in sede o inviarcelo scannerizzato via email a triestealtruista@triestealtruista.org

 

COME POSSO PARTECIPARE:

Per partecipare basta ISCRIVERSI al progetto cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente a destra se navighi da PC o in basso se navighi da Smartphone e Contatta TriesteAltruista al numero 335.5945470.

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE:

L’uso del computer può portare dei benefici alla salute dell’anziano, rallentando ed attenuando il declino cognitivo. Riducendo il “divario digitale” infatti, l’anziano si apre ad un nuovo mondo ricco di informazioni e stimoli che lo fanno essere e sentire più incluso nella società di oggi in cui Internet e le Tecnlogie Digitali sono onnipresenti.  Altro beneficio è quello di poter apprendere in gruppo, con uno scambio “transgenerazionale” che diminuisce anche il senso di isolamento.

 

PROBLEMA

Esclusione digitale vuol dire anche esclusione sociale.

 

ASSOCIAZIONE ORGANIZZATRICE:

L’associazione Amici della Pro Senectute

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°3 “SALUTE e BENESSERE”; N°4 “ISTRUZIONE DI QUALITA’”; N°10 “RIDURRE LE DISEGUAGLIANZE”

 

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development