Gli scout in via Orlandini!

Gli scout in via Orlandini!

I lupetti (bambini dagli 8 ai 12 anni) del Quinto Branco del CNGEI renderanno vivo e vivace il giardino di via Orlandini giocandoci e pulendolo!

 

COSA C’E’ DA FARE:

Vuoi passare un pomeriggio in compagnia di un sacco di bambini sorridenti e rendere migliore il posto in cui ti trovi? I bambini del rione sono invitati a giocare pulendo il giardino assieme agli scout, accompagnati da genitori che hanno voglia di giocare e contribuire a migliorare questo angolo della nostra città.

 

DOVE e QUANDO:

Alcuni Sabato dalle ore 16:00 alle ore 17:30 nel giardino di via Orlandini.

 

CHI CERCHIAMO:

Tanti bambini che abbiano voglia di giocare, ridere e divertirsi insieme a noi e adulti che abbiano voglia di immaginare, giocare e sperimentarsi in ambito educativo!

Per quanto riguarda i minori, serve l’autorizzazione di un genitore. Per recuperare il Modello da far compilare clicca qui .  Una volta compilato, dovrai farlo firmare e portarcelo in sede o inviarcelo scannerizzato via email a triestealtruista@triestealtruista.org

Il progetto è adatto ai minori, approfondisci cliccando sull’icona sottostante e scopri il “Volontariato in Famiglia“!

 

COME POSSO PARTECIPARE:

Per partecipare basta iscriversi al progetto cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente a destra se navighi da PC o in basso se navighi da Smartphone. Se invece è la prima volta in assoluto che ti iscrivi ad un progetto di TriesteAltruista e non sei mai venuto/a nella nostra sede per il primo colloquio di conoscenza, contatta il numero 335.5945470 per concordare quando passare.

 

PERCHÉ È IMPORTANTE:

Perché lo scoutismo ha più di 100 anni, è ancora attuale perché è senza tempo! Perché crescere insieme a tanti altri bambini è stimolante, perché gli scout sono un esercizio di democrazia.

 

ASSOCIAZIONE ORGANIZZATRICE:

Il CNGEI – Sezione di Trieste – è un’associazione scout che si occupa di educazione giovanile. Ha come finalità quella di contribuire alla costruzione di un mondo migliore attraverso l’educazione dei giovani seguendo il metodo educativo del fondatore dello scautismo Baden Powel. Realizza, attraverso l’opera di volontari, un’azione educativa laica, indipendente da ogni credo religioso e da ideologie politiche, che impegna i giovani al conseguimento ed all’approfondimento delle scelte personali.
Sito internet
Pagina facebook

 

Ti aspettiamo! 

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°3 “SALUTE E BENESSERE”; N° 11 “CITTA’ e COMUNITA’ SOSTENIBILI”; n° 15 “LA VITA SULLA TERRA”; n° 17 “PARTNERSHIP PER GLI OBIETTIVI”

    

 

Non puoi partecipare attivamente?

Se non puoi partecipare come Volontario puoi:

 

  • fare passaparola con i tuoi conoscenti;
  • diventare FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come? Condividendo e likando i nostri post su Facebook.
TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development