Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

In occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, la Fondazione Banco Alimentare ONLUS organizza anche a Trieste una raccolta di aiuti per le famiglie in difficoltà.

 

COSA C’E’ DA FARE:

L’attività consiste nel distribuire ai clienti  del supermercato i volantini indicanti i generi alimentari che si intendono raccogliere e nel ritiro delle provviste donate.

 

DOVE e QUANDO:

L’iniziativa avrà luogo sabato 30 novembre presso i supermercati cittadini, e in alcuni di questi sarà presente anche TriesteAltruista con i propri volontari.

 

CHI CERCHIAMO:

Non è necessario essere maggiorenni, basta che tu abbia dai 16 anni in su ma devi darci l’autorizzazione di un tuo genitore. Per recuperare il Modello da far compilare clicca qui .  Una volta compilato, dovrai farlo firmare e portarcelo in sede o inviarcelo scannerizzato via email a triestealtruista@triestealtruista.org

Il progetto è adatto a “genitori accompagnati da figli minori (<16 anni)”; approfondisci cliccando sull’icona sottostante e scopri il “Volontariato in Famiglia“!

 

COME POSSO PARTECIPARE:

Per partecipare alla raccolta basta iscriversi al progetto cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente a destra se navighi da PC o in basso se navighi da Smartphone. Se invece è la prima volta in assoluto che ti iscrivi ad un progetto di TriesteAltruista e non sei mai venuto/a nella nostra sede per il primo colloquio di conoscenza, contatta il numero 335.5945470 per concordare quando passare.

 

PROBLEMA:

La Povertà Alimentare in Italia tocca 2,7 milioni di persone che sono costrette a chiedere aiuto per il cibo da mangiare, cioè circa la metà dei 6 milioni considerati dall’ISTAT in povertà assoluta. Scopri di più a questo link.

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE QUELLO CHE FARAI:

Perchè essere sfamati è la condizione necessaria base per poter realizzare appieno il nostro potenziale umano.  Gli alimenti che raccoglierai verranno distribuiti a 8.035 strutture caritative in tutta Italia (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza,..) aiutando più di 1.585.000 persone bisognose, di cui quasi 135.000 bambini fino a 5 anni.

 

ORGANIZZATORE:

La Fondazione “Banco Alimentare“.

Scopri di più su cosa sono i Banchi Alimentari cliccando qui.

Banco Alimentare combatte lo spreco e recupera cibo per i poveri in Italia, guarda il video!

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°1 “POVERTA’ ZERO”; N°2 “FAME ZERO”

 

 

Non puoi partecipare attivamente?

 

Se non puoi partecipare come Volontario puoi:

 

  • fare passaparola con i tuoi conoscenti;
  • diventare FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come? Condividendo e likando i nostri post su Facebook.

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development