Diventa donatore di Midollo Osseo!

Diventa donatore di Midollo Osseo!

Se hai tra i 18 ed i 35 anni puoi salvare una vita!!! Come??? Facendo una cosa straordinaria che non ti costerà niente perché un donatore di cellule staminali emopoietiche non perde niente di sè in quanto tutto ciò che dona si rigenera in brevissimo tempo… ma si rigenera anche dentro un’altra persona che non ha altre chances che la tua.

 

Se hai più di 35 anni puoi comunque salvare una vita informando i giovani, ed i tuoi conoscenti in generale, di quanto è importante donare il midollo osseo. Sono purtroppo ancora in pochi ad avere le idee chiare sull’argomento.

 

TriesteAltruista promuove la cultura del dono e le donazioni di Midollo Osseo in collaborazione con ADMO Trieste.

 

PROBLEMA:

L’unica cura efficace contro molte malattie mortali del sangue come leucemie, linfomi e mielomi consiste nel trapianto di midollo osseo. Purtroppo solamente una persona ogni 100.000 è compatibile con chi è in attesa di una nuova speranza di vita. Attualmente in Italia sono 400.000 potenziali i donatori di Midollo Osseo e quindi ancora decisamente insufficienti a far fronte alle esigenze nazionali che contano circa 1.500 persone che ogni anno si ammalano di patologie che necessitano di un trapianto. C’è estremo bisogno che si diffonda la cultura della donazione del midollo osseo.

 

CHI CERCHIAMO (Requisiti per essere un donatore):

Giovani dai 18 ai 35 anni, con un peso di almeno 50 kg e che godano di buona salute

 

COSA PUOI FARE:

Parte tutto da qui.  Iscriviti cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente a destra se navighi da PC o in basso se navighi da Smartphone e sarai contattato direttamente da un responsabile ADMO Trieste che ti fornirà tutte le informazioni necessarie e ti indicherà le modalità per diventare potenziale donatore o donatrice di midollo osseo. Nel frattempo approfondisci l’argomento guardando l’interessantissima video-intervista sottostante fatta alla Presidentessa di ADMO.

 

PERCHÉ’ E’ IMPORTANTE:

Essere correttamente informati è il punto di partenza per la diffusione di una cultura del dono che sia consapevole, che renda coscienti tutti dell’importanza di compiere un gesto quasi simbolico ma che può salvare vite umane. Guarda il video sottostante per chiarirti ulteriormente le idee.

 

ASSOCIAZIONE ORGANIZZATRICE:

ADMO – Associazione Donatori Midollo – è un’associazione che sensibilizza la popolazione ad iscriversi al Registro Nazionale Italiano donatori di midollo Osseo istituito dalla Legge 52 del marzo 2001

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°3 “SALUTE E BENESSERE”

 

Non puoi partecipare attivamente?

 

Se non puoi partecipare come Volontario puoi:

 

  • fare passaparola con i tuoi conoscenti;
  • diventare FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come? Condividendo e linkando i nostri post su Facebook.
TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development