Distribuzione panini

Distribuzione panini

 



COSA C’E’ DA FARE

Affiancare i volontari della Comunità di Sant’Egidio nella distribuzione di bevande, panini e nel dare qualche parola di conforto ai senza fissa dimora della Stazione Centrale.

 

DOVE e QUANDO

I mercoledì dalle 18.00 alle 19.00 circa, tutto l’anno, indipendentemente dalle condizioni meteo.

 

CHI CERCHIAMO

Cerchiamo persone che sappiano relazionarsi con chi è in difficoltà, donando parole di conforto e qualche sorriso.

Non è necessario essere maggiorenni, basta che tu abbia dai 16 in su ma devi darci l’autorizzazione di un tuo genitore. Per recuperare il Modello da far compilare clicca qui .  Una volta compilato, dovrai farlo firmare e portarcelo in sede o inviarcelo scannerizzato via email a triestealtruista@triestealtruista.org

 

COME POSSO PARTECIPARE

Per partecipare basta iscriversi al progetto cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente a destra se navighi da PC o in basso se navighi da Smartphone. Se invece è la prima volta in assoluto che ti iscrivi ad un progetto di TriesteAltruista e non sei mai venuto/a nella nostra sede per il primo colloquio di conoscenza, contatta il numero 335.5945470 per concordare quando passare.

 

Guarda il video Rai:

http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5727aff2-15a2-474c-988e-300fa5d6f0c6-raigulp.html

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE

Agirai sul problema del sostentamento dei senza fissa dimora e costruirai dei ponti relazionali con queste persone che vivono un’elevata esclusione sociale.

 

PROBLEMA

In Italia gli homeless stimati sono circa 50 mila. Essere senza dimora è il risultato di un processo che porta al precipitare della situazione anche nell’arco di un brevissimo periodo.  I fattori fondamentali che incidono sul fenomeno nel suo complesso, e che spesso si verificano in congiunzione tra loro, sono la perdita del lavoro e la separazione. A questi si sommano i problemi di salute.

 

CHI L’ORGANIZZA

La Comunità di Sant’Egidio (http://www.santegidio.org/).

 

 

“Io lo so che non sono solo 
Anche quando sono solo”
Jovanotti

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°2 “FAME ZERO”

 

______________________________________

Non puoi partecipare attivamente?

Se non puoi partecipare come Volontario puoi:

 

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development