Diamo una casa a Rondini e Rondoni

Diamo una casa a Rondini e Rondoni

PROBLEMA

Purtroppo a causa dell’uomo e della sua edilizia selvaggia gli ambienti in cui nidificare stanno drasticamente diminuendo e spesso i nidi vengono distrutti ed i rondoni sono sempre meno. Anche i cambiamenti climatici stanno mettendo a dura prova la sopravvivenza di questi animali (v. articolo).

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE

Acquistando un nido darai dimora a Rondoni e Rondini, preziosi migratori, insettivori per eccellenza, grandi spazzini dell’aria in quanto predatori di zanzare e protettori della salute dell’uomo. In questo modo contribuirai a tutelare la biodiversità e a rendere più salubre l’ambiente circostante.
A Trieste e provincia, fino ad ora, l’Associazione Liberi di Volare ha fornito ben 156 nidi artificiali e tutti hanno avuto un grande successo di colonizzazione.

 

COSA C’E’ DA FARE

Acquistare e ospitare all’esterno della propria abitazione un nido in materiale ligneo per la nidificazione di Rondini e Rondoni.

 

CHI CERCHIAMO

Volontari amanti degli animali che potranno così contribuire alla salvaguardia di questa biodiversità urbana, disposti ad investire 25 euro per l’acquisto di un nido.

Il progetto è aperto a tutti.

 

DOVE e QUANDO

Presso la vostra casa, il vostro stabile in data e ora da concordare.

 

COME POSSO PARTECIPARE

Per partecipare basta iscriversi al progetto cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente a destra se navighi da PC o in basso se navighi da Smartphone. Verrai contattato per concordare i dettagli del progetto.

 

CHI L’ORGANIZZA

L’Associazione di volontariato “Liberi di Volare” si occupa di: ricerca, cura, riabilitazione e reintroduzione in natura di specie migratorie sito.

L’associazione Liberi di volare , Centro di Recupero per Rondoni e Rondini offre consulenze e informazioni a chi, privatamente, desidera installare nidi artificiali per Rondoni e Rondini.

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE  n° 15 “LA VITA SULLA TERRA”

Non puoi partecipare attivamente?

Se non puoi partecipare come Volontario puoi:

 

  • fare passaparola con i tuoi conoscenti;
  • diventare FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come? Condividendo e likando i nostri post su Facebook.
TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development