DanceAbility

DanceAbility

 

La DanceAbility è una metodologia di danza inclusiva creata negli Stati Uniti all’inizio degli anni 80. Alla DanceAbility possono prendere parte tutte le persone che lo desiderano, indipendentemente dalle loro condizioni fisiche o psichiche. Ognuno di noi ha sia abilità che limiti, ma essi non definiscono la nostra possibilità di danzare. Qui nessuno è sbagliato nè spinto a cambiare: c’è solo il rispetto delle persone così come sono.

 

COSA C’E’ DA FARE:

Aiutare persone disabili, affiancando i coordinatori del corso a svolgere l’attività motoria prevista, supportandoli nella movimentazione e garantendo un’ esperienza personalizzata e adattata a ciascuno. Maggiore è il numero di volontari, più efficace sarà questa personalizzazione! L’attività motoria sarà abbinata al suono facendola diventare DanceAbility, in questo modo il coinvolgimento della persona sarà più completa.

 

DOVE e QUANDO:

Al Centro Commerciale MONTEDORO  FREETIME di Muggia –  ultimo piano Sala giochi (di fronte il ristorante)

Ogni GIOVEDÌ’ dalle 10.30 alle 12.00

 

FOTOGALLERY

 

CHI CERCHIAMO:

Persone sensibili alla tematica della disabilità, per aiutare e coinvolgere i partecipanti del corso

 

COME POSSO PARTECIPARE:

Per partecipare basta iscriversi al progetto cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente a destra se navighi da PC o in basso se navighi da Smartphone. Se invece è la prima volta in assoluto che ti iscrivi ad un progetto di TriesteAltruista e non sei mai venuto/a nella nostra sede per il primo colloquio di conoscenza, contatta il numero 335.5945470 per concordare quando passare.

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE:

La diversità delle abilità fisiche e mentali è naturale ed ha un intrinseco valore. Ponendo l’accento su ciò che si ha in comune, si abbattono le barriere delle differenze, mentre il prestare attenzione all’unicità dei movimenti di ognuno costituisce una fonte di ispirazione generosissima: le diverse funzionalità si trasformano in nuove linee guida creative.  I volontari partecipando a questa attività introducono un momento di inclusione.

 

ASSOCIAZIONE ORGANIZZATRICE:

L’associazione A.I.A.S. Trieste è una sezione dell’A.I.A.S. Nazionale (Associazione Italiana Assistenza Spastici). Agisce nello spirito del volontariato, senza scopi di lucro, per svolgere a favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie(caregiver) ogni possibile azione che miri alla loro indipendenza fisica, sociale, economica e fornisca sostegno morale, psicologico e formativo.

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°3 “SALUTE E BENESSERE”.

______________________________________

Non puoi partecipare attivamente?

Se non puoi partecipare come Volontario puoi:

  • fare passaparola con i tuoi conoscenti;
  • diventare FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come? Condividendo e likando i nostri post su Facebook.
TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development