Collaboriamo con la Giornata Mondiale dell’Autismo

Collaboriamo con la Giornata Mondiale dell’Autismo

 

“Trieste si illumina di blu”

Per la giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo vengono organizzati degli eventi in tutta la regione, TriesteAltruista affianca Trieste Atletica nell’organizzazione delle manifestazioni nella nostra città. 

 

COSA C’E’ DA FARE

TriesteAltruista ti dà l’opportunità di partecipare all’organizzazione degli eventi legati alla Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo.
I volontari verranno divisi in gruppi in modo da occuparsi dei diversi aspetti organizzativi dell’evento. Tra le cose che faremo ci sarà l’organizzazione del ritiro dei gadget, la preparazione della passeggiata che partirà alle 17.30 e della corsa non competitiva dei bambini delle scuole elementari che partirà alle 18.30.

 

DOVE e QUANDO

L’evento sarà il 2 aprile.

Il gruppo che si occuperà della distribuzione dei gadget e dell’organizzazione della passeggiata avrà come punto di ritrovo la stazione centrale alle 15.30.

Il gruppo che si occuperà della buona riuscita della corsa non competitiva avrà come punto di ritrovo Piazza Unità alle 17.00.

 

CHI CERCHIAMO

Persone che vogliano donare il loro tempo per affiancare i volontari di Trieste Atletica nella buona riuscita della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo.

 

COME POSSO PARTECIPARE

Per partecipare basta iscriversi al progetto cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente a destra se navighi da PC o in basso se navighi da Smartphone. Se invece è la prima volta in assoluto che ti iscrivi ad un progetto di TriesteAltruista e non sei mai venuto/a nella nostra sede per il primo colloquio di conoscenza, contatta il numero 335.5945470 per concordare quando passare.

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE

Per rendere visibile la partecipazione e il coinvolgimento sui temi dell’autismo, che si manifesta nel mondo in 4.5 casi su 10.000 nascite. La manifestazione viene promossa nelle scuole, grazie al supporto del MIUR e del CONI, per sensibilizzare tutti, a partire dai più piccoli, su questa affezione più diffusa di quanto si creda.

 

CHI L’ORGANIZZA

L’Associazione ProgettoautismoFVG Onlus in collaborazione con l’associazione Trieste Atletica ASD.

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°3 “SALUTE e BENESSERE”

 

 

______________________________________

Non puoi partecipare attivamente?

Se non puoi partecipare come Volontario puoi:

 

 

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development