CICCA DAY

CICCA DAY

COSA C’E’ DA FARE

Abbiamo bisogno di volontari per la pulizia della pineta di Barcola da tutti i mozziconi di sigaretta. Le cicche saranno raccolte in bottiglie di plastica vuote da un litro, il primo che ne riempirà una riceverà una lezione gratuita di windsurf dal club ALL SAIL ASD.


DOVE e QUANDO

Sabato 25 maggio dalle ore  17.00 alle 19.00. Si partirà dalla scuola vela, windsurf, kayak, sup ALL SAIL asd che si trova sul lungomare di Barcola alla fine della pineta (venendo dalla città) in prossimità della statua della “MULA DE TRIESTE”

 

CHI CERCHIAMO

Persone che abbiano a cuore la cura del nostro pianeta. Non è necessario essere maggiorenni, basta che tu abbia dai 16 in su ma devi darci l’autorizzazione di un tuo genitore. Per recuperare il Modello da far compilare clicca qui .  Una volta compilato, dovrai farlo firmare e portarcelo in sede o inviarcelo scannerizzato via email a triestealtruista@triestealtruista.org

 

COME POSSO PARTECIPARE

Per partecipare basta iscriversi al progetto cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente a destra se navighi da PC o in basso se navighi da Smartphone. Se invece è la prima volta in assoluto che ti iscrivi ad un progetto di TriesteAltruista e non sei mai venuto/a nella nostra sede per il primo colloquio di conoscenza, contatta il numero 335.5945470 per concordare quando passare.

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE

La pulizia del lungomare dalle cicche ridurrà il rischio che queste vadano a finire nel mare o nel terreno con tutte le conseguenze positive che questo avrà sulla fauna marina e l’ambiente in generale. Inoltre, la tua attività sensibilizzerà anche i bagnanti sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti e della partecipazione attiva.

 

PROBLEMA

I mozziconi di sigaretta sono il rifiuto singolo più abbondante sulla Terra, ancora di più della plastica: su scala globale, ogni giorno, ne vengono dispersi nell’ambiente più di 10 miliardi. Il problema è che poi impiegano anni a decomporsi e molti di questi finiscono nei nostri mari diventando facilmente consumabili dalla fauna marina.

 

CHI L’ORGANIZZA

ALL SAIL ASD è un’Associazione sportiva dilettantistica che offre ai soci, ma anche agli esterni, un servizio di locazione natanti e scuola vela/windsurf a Trieste

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°14 “LA VITA SOTT’ACQUA” e N°15 “LA VITA SULLA TERRA”

 

 

Non puoi partecipare attivamente?

Se non puoi partecipare come Volontario puoi:

 

  • fare passaparola con i tuoi conoscenti;
  • diventare FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come? Condividendo e likando i n
TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development