Cicca Day – Family Edition – Pulisci la Pineta di Barcola e ottieni…

Un giro in canoa nel Golfo!

 

CHI CERCHIAMO

Volontariato in Famiglia con TriesteAltruista e tutti i benefici che questo può generare per te e i tuoi figli!

Il progetto è adatto a “genitori accompagnati da figli minori” a cui sarà dato un “benefit” per la partecipazione: 30 min di canoa per famiglia offerta dall’Associazione ALL SAIL!

 

COSA C’E’ DA FARE

Abbiamo bisogno di famiglie volontarie per la pulizia della pineta di Barcola da tutti i mozziconi di sigaretta.

Nota bene: Bisogna portarsi in autonomia da casa bottiglie di plastica vuote in cui si inseriranno le cicche raccolte + sacchetto o altro contenitore per la raccolta di tappi. I guanti saranno forniti gentilmente dall’Associazione ALL SAIL.

Partenza dal lungomare Benedetto Croce tra la pineta e gli scogli e iniziare la raccolta; ritorno dentro la pineta per continuare la raccolta sotto gli alberi.
CI FAREMO RICONOSCERE DALLA GENTE INDOSSANDO UNA MAGLIETTA BIANCA con scritto sopra “#BASTACICCHE”.

 

DOVE e QUANDO

La prossima data per l’estate 2020 è ancora da confermare (il 24/5/2020 è una data indicativa). Si partirà dalla scuola vela, windsurf, kayak, sup ALL SAIL asd che si trova sul lungomare di Barcola alla fine della pineta (venendo dalla città) in prossimità della statua della “MULA DE TRIESTE”

AL TERMINE APERITIVO LIBERO PER CONOSCERCI E FARE AMICIZIA.

 

Guarda il video del primo CICCA DAY svoltosi il 28 maggio 2019!

 

COME POSSO PARTECIPARE

Per partecipare basta iscriversi al progetto cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente a destra se navighi da PC o in basso se navighi da Smartphone. Contatta il numero 335.5945470 per maggiori dettagli.

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE

La pulizia del lungomare dalle cicche, fatta assieme alla tua famiglia, è un momento per condividere e riflettere sulle buone pratiche altruiste che possono diventare un’abitudine e una bella esperienza familiare e collettiva.

Tutti assieme così riduciamo il rischio che “le cicche” vadano a finire nel mare o nel terreno, con tutte le conseguenze positive che questa azione avrà sulla fauna marina e l’ambiente in generale. Inoltre, la tua attività sensibilizzerà anche le altre famiglie e gli altri bagnanti sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti e della partecipazione attiva.

 

PROBLEMA

I mozziconi di sigaretta sono il rifiuto singolo più abbondante sulla Terra, ancora di più della plastica: su scala globale, ogni giorno, ne vengono dispersi nell’ambiente più di 10 miliardi. Il problema è che poi impiegano anni a decomporsi e molti di questi finiscono nei nostri mari diventando facilmente consumabili dalla fauna marina.

 

CHI L’ORGANIZZA

ALL SAIL ASD è un’Associazione sportiva dilettantistica che offre ai soci, ma anche agli esterni, un servizio di locazione natanti e scuola vela/windsurf a Trieste

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°14 “LA VITA SOTT’ACQUA” e N°15 “LA VITA SULLA TERRA”

 

 

Non puoi partecipare attivamente?

Se non puoi partecipare come Volontario puoi:

  • fare passaparola con i tuoi conoscenti;
  • diventare FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come? Condividendo e likando il progetto in FACEBOOK!
TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development