Volontariato per GRUPPI

Se sei un’Organizzazione (Associazione, Cooperativa, Scuola, etc..) che vuole far partecipare i propri utenti/studenti in GRUPPO ai Progetti di Volontariato di TriesteAltruista allora sei nel posto giusto!

Allo scopo di facilitare la partecipazione di GRUPPO evitando l’onerosa iscrizione da parte dell’Organizzazione di ogni singolo utente/studente ad ogni giornata di partecipazione (es. 5 progetti per 5 utenti a progetto: in tutto sarebbero 25 iscrizioni + 5 registrazioni al sito), abbiamo introdotto un percorso alternativo di iscrizione pensato appositiamente per i GRUPPI.

 

Di seguito la modalità per partecipare come GRUPPO:

STEP 1) CONTATTA TriesteAltruista

L’Organizzazione deve contattare TriesteAltruista a triestealtruista@triestaltruista.org o telefonando al 335 5945470 per manifestare l’interesse a partecipare con un GRUPPO di utenti/studenti ai progetti di TriesteAltruista e fissare un’incontro per definire le modalità di partecipazione.

 

STEP 2) DEFINIAMO IL PROGETTO ASSIEME

Nell’incontro si definirà: il progetto a cui parteciperà il Gruppo, le giornate ed il periodo in cui si svolgerà l’attività, il numero dei partecipanti al progetto di Gruppo, i Tutor dell’Organizzazione che seguiranno gli utenti e relativi contatti telefonici di riferimento.

 

STEP 3) COMPILA IL DOCUMENTO DI ADESIONE ed INVIACELO

Secondo quanto definito durante l’incontro, compila il documento Word “Adesione Volontariato per GRUPPI ” ed inviacelo a triestealtruista@triestaltruista.org  se riesci con firma/timbro ancora meglio, altrimenti anche senza ma con conferma nel corpo dell’email di aderire in toto a quanto scritto nel file di Adesione.

Nel documento dovranno essere specificati anche i nomi e contatti dei Tutor ed i nomi e contatti degli utenti/studenti volontari che parteciperanno al progetto.

C’è anche la “manleva assicurativa” in quanto gli utenti/studenti di un’Organizzazione dovrebbero già avere una polizza assicurativa a loro copertura e quindi la polizza di TriesteAltuista sarebbe un doppione inutile.

 

STEP 4) SE GLI UTENTI/STUDENTI SONO MINORI

In questo caso l’Organizzazione deve compilare ed inviare a TriesteAltruista anche la seguente ” Autorizzazione MINORI Tutore per VolGruppo ” per poter far partecipare i Minori alle attività di volontariato di TriesteAltruista.

 

STEP 5) REGISTRATI AL SITO in veste di “Organizzazione”

Vai al form di Registrazione cliccando qui 

Nei campi del form di registrazione come Nickname, Nome, Cognome, si deve inserire il nome dell’Organizzazione. Nei campi “sesso” e “data di nascita” si può inserire quello che si vuole. L’email ed il numero di Telefono dell’Organizzazione devono essere quelli del principale referente dell’Organizzazione che segue il Progetto di Volontariato di Gruppo.

 

STEP 6) ISCRIVITI ONLINE A TUTTI I PROGETTI A CUI PARTECIPERA’ IL GRUPPO

E’ MOLTO SEMPLICE: basta entrare nel progetto e iscriversi nelle date concordate. Quindi sostanzialmente basta qualche click ed il gioco è fatto!

Rimane la solita regola che se, per qualsivoglia motivo, non dovesse partecipare nessun utente/studente durante quella giornata, l’Organizzazione deve disiscriversi online con un certo anticipo e comunicarlo al CapoProgetto di TriesteAlruista.

 

Grazie per esserti interessato al Volontariato di Gruppo con TriesteAltruista!

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development