Raccolta alimentare Caritas… Vieni a darci una mano?

Raccolta alimentare Caritas… Vieni a darci una mano?

 

TriesteAltruista partecipa alla raccolta alimentare che la Caritas organizzerà sabato 19 gennaio  2019 per  sostenere le famiglie in difficoltà economica e gli anziani che vivono da soli.

 

COSA C’E’ DA FARE:

L’attività consiste nel distribuire ai clienti  del supermercato i volantini indicanti i generi alimentari che si intendono raccogliere e nel ritiro delle provviste donate.

 

 

 

 

DOVE e QUANDO:

L’iniziativa avrà luogo domenica sabato 19 gennaio

  • al supermercato Punto Simply  in via Fabio Severo 54 alle ore
    08:30 – 12:30
    12:30 – 16:30
    16:30 – 19:30
  • al supermercato Despar in via Combi 19 alle ore
    08:00 – 11:00
    10:30 – 13:30
    Una volta riempiti i posti in questi supermercati, i volontari potranno essere smistati in altri supermercati cittadini.

 

CHI CERCHIAMO:

Non è necessario essere maggiorenni, basta che tu abbia dai 16 anni in su ma devi darci l’autorizzazione di un tuo genitore. Per recuperare il Modello da far compilare clicca qui .  Una volta compilato, dovrai farlo firmare e portarcelo in sede o inviarcelo scannerizzato oppure fotografato via email a triestealtruista@triestealtruista.org

Il progetto è adatto a “genitori accompagnati da figli minori (<16 anni)”; approfondisci cliccando sull’icona sottostante e scopri il “Volontariato in Famiglia“!

 

COME POSSO PARTECIPARE:

Per partecipare alla raccolta basta iscriversi al progetto cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente a destra se navighi da PC o in basso se navighi da Smartphone e contattare il numero 335.5945470 attraverso il quale ti saranno date le informazioni necessarie. 

 

PROBLEMA:

La Povertà Alimentare in Italia tocca 2,7 milioni di persone che sono costrette a chiedere aiuto per il cibo da mangiare, cioè circa la metà dei 6 milioni considerati dall’ISTAT in povertà assoluta. Scopri di più a questo link.

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE QUELLO CHE FARAI:

Perchè essere sfamati è la condizione necessaria base per poter realizzare appieno il nostro potenziale umano. Gli alimenti che raccoglierai verranno distribuiti alle persone meno abbienti della nostra città.

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°1 “POVERTA’ ZERO”; N°2 “FAME ZERO”

 

 

Non puoi partecipare attivamente?

Se non puoi partecipare come Volontario puoi:

 

  • fare passaparola con i tuoi conoscenti;
  • diventare FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come? Condividendo e likando i nostri post su Facebook.

 

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development