Visite gratuite al museo Osiride Brovedani

Visite gratuite al museo Osiride Brovedani

COSA C’E’ DA FARE: 

Affiancare la guida della Fondazione Brovedani negli orari di apertura al pubblico del Museo per dare ai visitatori informazioni e rendere l’esperienza fruibile.

 

DOVE e QUANDO:

Al Museo Casa di Osiride Brovedani, via Alberti 6 all’incrocio con Via San Marco.

 

CHI CERCHIAMO:

Persone sensibili alla Tutela e Promozione del Patrimonio Culturale cittadino che abbiano voglia di mettersi in gioco imparando cose nuove ed istruendo dove possibile i visitatori del Museo.

 

COME PARTECIPARE:

Se desideri candidarti come aiuto-guida per alcune giornate Iscriviti al progetto cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente a destra se navighi da PC o in basso se navighi da Smartphone, scegliendo le giornate compatibili con i tuoi impegni, e sarai contattato per un briefing con orario da concordare.

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE:

La tua sarà una presenza preziosa per contribuire a diffondere la conoscenza e la cultura nonchè i valori dell’impegno, della solidarietà e dell’altruismo.

 

CONTESTO e INFO sulla CASA-MUSEO:

Chi era Osiride Brovedani?

Una vita avventurosa e proficua ricca di avvenimenti tragici, intensi e ironici. Una vita dedicata al lavoro, ai gatti, alla montagna.

Osiride Brovedani, quello della pasta Fissan, è stato un personaggio poliedrico: imprenditore, benefattore, uomo dalla complessa personalità. Un Altruista ante litteram che ha lasciato in eredità una Fondazione che aiuta da molti anni i più deboli: bambini e anziani.

Il Museo

Un museo che racconta una vita, un’epoca, un sogno.

La casa di Osiride Brovedani  è diventata un Museo che illustra la sua lunga e operosa vita, un museo nato con l’obiettivo di diventare un luogo della memoria per far conoscere la figura di Osiride Brovedani ai cittadini e ai ragazzi delle scuole.

Visitare questa Casa-Museo è un’esperienza unica che consigliamo a tutti.

Gli orari di apertura sono il martedì pomeriggio,  giovedì mattina e due domeniche al mese.

La visita dura circa un’ora, esplora gli avvenimenti storico-economici del secolo scorso attraverso le esperienze di Osiride Brovedani e della moglie Fernanda.

 

Per saperne di più: http://www.fondazionebrovedani.it/museo/

 

AGENDA 2030: n° 17 “PARTNERSHIP PER GLI OBIETTIVI”

 

Non puoi partecipare attivamente?

Se non puoi partecipare come Volontario:

 

  • fai passaparola con i tuoi conoscenti;
  • diventa FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come? Condividendo e likando i nostri post su Facebook.

 

 

 

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development