Cibo in arrivo! Vieni a darci una mano?

Cibo in arrivo! Vieni a darci una mano?

COSA C’E’ DA FARE

Si tratta di aspettare il furgone che arriva, 1 volta al mese, dal Banco Alimentare regionale di Udine con i generi alimentari. Una volta arrivato il furgone ci sono da scaricare le derrate alimentari che vanno portate con carrelli e ascensore nella sede dell’Associazione Amici della Pro Senectute. Successivamente le signore volontarie degli “Amici della Pro Senectute” trasformeranno quanto ricevuto in pacchi spesa che distribuiranno ad alcuni anziani economicamente fragili.

 

DOVE e QUANDO:

Nella sede della Pro Senectute in via Valdirivo, 11

Il terzo martedì del mese dalle 11.30 alle 12.30 circa. C’è da considerare anche che il furgone arriva circa alle 11.30 ma a seconda del traffico, a volte anticipa un poco e a volte ritarda, il progetto richiede quindi una certa flessibilità.

 

CHI CERCHIAMO

Cittadini altruisti “forzuti” che aiutino nello scarico degli scatoloni di alimenti.

Non è necessario essere maggiorenni, basta che tu abbia dai 16 in su ma devi darci l’autorizzazione di un tuo genitore. Per recuperare il Modello da far compilare clicca qui .  Una volta compilato, dovrai farlo firmare e portarcelo in sede o inviarcelo scannerizzato via email a triestealtruista@triestealtruista.org

 

COME POSSO PARTECIPARE:

Per partecipare basta iscriversi al progetto cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” (presente a destra se navighi da PC o in basso se navighi da Smartphone) e, se aderisci per la prima volta, contatta il numero per concordare i dettagli. Contattaci al numero: 335.5945470.

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE:

Contribuisci al sostentamento delle persone anziane in difficoltà economica all’interno di un processo “antispreco” in quanto vengono utilizzate le derrate del Banco Alimentare.

 

PROBLEMA

La crisi economica pesa anche sull’alimentazione dei nostri anziani. Chi fa più fatica fa la spesa nei discount e il 17,8%, per necessità, consuma meno di 3 pasti al giorno. (Ricerca AuserSpi Cgil, Fondazione Di Vittorio)

 

CHI L’ORGANIZZA:

Pro Senectute e Banco Alimentare

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°2 “FAME ZERO”; N°3 “SALUTE E BENESSERE”; N°12 “CONSUMO E PRODUZIONE RESPONSABILI”;

  

 

_______________________________________

Non puoi partecipare attivamente?

Se non puoi partecipare come Volontario puoi:

 

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development