CANZONI CON LUCIANA- Ad Maiores

CANZONI CON LUCIANA- Ad Maiores

COSA C’E’ DA FARE

Abbiamo bisogno di volontari per un pomeriggio dedicato alla canzone presso la casa di riposo Ad Maiores. Nulla di troppo impegnativo! Solo un modo per passare il tempo in buona compagnia insieme a Luciana, volontaria Auser, e agli ospiti della casa di riposo cantando insieme i successi evergreen.

A volte accompagnati da qualche strumento musicale come la chitarra o la fisarmonica, oppure con una base musicale registrata o semplicemente con la bella voce di Luciana che ci trasporta in un’operazione nostalgia attraverso un repertorio di successi italiani e canzoni triestine per la gioia degli ospiti della struttura.

 

DOVE e QUANDO

La casa di riposo Ad Maiores si trova in: Corso Italia, 27.

Il martedì dalle 15.30 alle 17.30

 

CHI CERCHIAMO

Persone con buona predisposizione al contatto con persone anziane, positive e disponibili a donare il proprio tempo per un pomeriggio dedicato alla musica.

 

COME POSSO PARTECIPARE

Per partecipare basta iscriversi al progetto (cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente sulla destra se sei su PC o in basso se sei su Smartphone) e, se aderisci per la prima volta, contatta il numero per concordare i dettagli.

Contattaci al numero: 335.5945470.

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE

L’utilizzo del canto come strumento di animazione e di promozione del benessere è stato recentemente ratificato dalle nuove linee guida del National Institute for Health and Care Excellence (Nice) britannico che individuano il canto corale come antidoto alla solitudine ed alla depressione.

 

CHI L’ORGANIZZA

Auser – percorsi solidali è un’associazione di Volontariato che opera a favore dell’invecchiamento attivo allo scopo di favorire tra le persone, senza limiti di età, la consapevolezza dei cambiamenti sociali, il dialogo intergenerazionale, l’arricchimento personale attraverso strumenti educativi quali la diffusione della cultura, la pratica della solidarietà, il miglioramento della qualità della vita.

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°3 “SALUTE E BENESSERE”

 

Non puoi partecipare attivamente?

Se non puoi partecipare come Volontario puoi:

 

  • fare passaparola con i tuoi conoscenti;
  • diventare FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come? Condividendo e likando i nostri post su Facebook.
TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development