Molto di più di un pacchetto regalo

Molto di più di un pacchetto regalo

Hai mai pensato che facendo un pacchetto o chiudendo una busta, questo tuo semplice gesto potrebbe aiutare concretamente ad assistere a livello sanitario le persone indigenti e allo stesso tempo a diffondere l’altruismo in città? Tutto questo è possibile attraverso questo Progetto! Abbiamo bisogno del tuo aiuto per aiutare di più! Scopri i dettagli ed iscriviti! L’Ass. Donkisciotte e TriesteAltruista ti aspettano!

 

COSA C’E’ DA FARE

Affiancare i volontari dell’associazione Don Kisciotte nella preparazione di pacchetti regalo presso la libreria Feltrinelli. In questo modo sarà possibile finanziare l’attività di assistenza sanitaria gratuita che l’associazione Don Kisciotte offre a persone indigenti che non hanno accesso alle cure sanitarie nella nostra città.

 

DOVE e QUANDO

A partire dal 1 dicembre e fino al 24 dicembre 2018, presso la libreria Feltrinelli in Via Mazzini 39, in 3 possibili fasce di turno:

Mattino: 9.30 – 12.30; (dalle 10.00 solo le domeniche)

Primo Pomeriggio: 12.30 – 16.00;

Secondo Pomeriggio: 16.00 – 19.30;

 

CHI CERCHIAMO

Cerchiamo persone che condividano l’obiettivo di dare una mano a chi ne ha più bisogno.

Non è necessario essere maggiorenni, basta che tu abbia dai 16 in su ma devi darci l’autorizzazione di un tuo genitore. Per recuperare il Modello da far compilare clicca qui. Una volta compilato, dovrai farlo firmare e portarcelo in sede o inviarcelo scannerizzato via email a triestealtruista@triestealtruista.org

 

COME PARTECIPARE

Per partecipare basta iscriversi al progetto cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” (presente sulla destra se sei su PC o in basso se sei su Smartphone). Se aderisci per la prima volta, contatta il numero 335.5945470 per concordare i dettagli.

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE:
Contribuirai al finanziamento dell’attività di assistenza sanitaria gratuita che l’associazione Don Kisciotte offre a persone indigenti che non hanno accesso alle cure sanitarie nella nostra città.

 

PROBLEMA
Alcune persone non sanno di avere diritto alle cure mediche, altre hanno paura di andare in ospedale, altre sono depresse e non si curano. Esistono per cui segmenti della società, soprattutto persone povere, che non hanno accesso alle corrette cure sanitarie e quindi vanno incontro a complicazioni importanti che nel lungo periodo possono condurre anche a stati gravi.

 

ASSOCIAZIONE ORGANIZZATRICE

Don Kisciotte e’ un’associazione di volontariato socio-sanitario che offre assistenza sanitaria gratuita a poveri in generale, indigenti, senza tetto e tutti coloro che non riescono ad avere accesso alle cure mediche nella provincia di Trieste. Scopri di più su www.donkisciotte.org

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°1 “POVERTA’ ZERO”; N°3 “SALUTE E BENESSERE”;

 

 

Non puoi partecipare attivamente?

Se non puoi partecipare come Volontario puoi:

 

  • fare passaparola con i tuoi conoscenti;
  • diventare FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come? Condividendo e likando i nostri post su Facebook.

 

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development