Manifestazione di Atletica Leggera “Carsolina Cross”

Manifestazione di Atletica Leggera “Carsolina Cross”

La società Trieste Atletica organizza la 44° Carsolina Cross, Gara Nazionale di Corsa Campestre, al Aerocampo di Prosecco,  che porta nella nostra città atleti dai 5 ai 100 anni, insieme per lo sport.

 

COSA C’E’ DA FARE

Ci sarebbe bisogno di volontari per aiutare nella parte operativa per lo svolgimento delle gare, dando supporto agli atleti, consegnando medaglie, allestendo il campo o semplicemente nella reception.

 

DOVE e QUANDO

All’Aerocampo di Prosecco, il Domenica 11 novembre, dalle 8 alle 15.

 

CHI CERCHIAMO

Persone che abbiano voglia di essere all’aria aperta, insieme ad atleti di tutte l’età, per contribuire alla buona realizzazione di un evento di promozione allo sport.

 

COME PARTECIPARE

Per partecipare basta iscriversi al progetto cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente a destra se navighi da PC o in basso se navighi da Smartphone. Inoltre devi contattarci al numero 335.5945470 per concordare i dettagli.

 

Guarda il Video della Carsolina Cross 2017 per farti un’idea!

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE

La pratica sportiva favorisce la salute fisica, l’aggregazione e la formazione di un microcosmo dove si consumano passioni comuni, dove i giovani possono conoscersi e frequentarsi, un veicolo straordinario dal punto di vista della socializzazione e dove la famiglia sa di tenere impegnati i propri figli in attività certamente costruttive, evitando frequentazioni inopportune, poco educative e in generale fuorvianti, tipiche del disagio giovanile dei nostri tempi, di cui ogni giorno si sentono sconvolgenti situazioni ed esperienze.

 

PROBLEMA

Poco meno di 20 milioni di italiani hanno dichiarato di praticare sport, quasi 1/3 della popolazione. Un indagine Eurobarometro, sostenuta dalla Commissione UE, dimostra che l’Italia si posiziona in fondo alla classifica dei paesi europei più “sportivi”.

In Italia quasi un bambino su cinque (17%) non fa sport nel tempo libero. L’ 11% non pratica attività motorie neppure a scuola, per mancanza di spazi attrezzati o per l’assenza di attività nel programma scolastico. Per quanto riguarda il primo dato, la motivazioni principale è la mancanza di possibilità economiche della famiglia di sostenere la spesa. Molto problematica è la scarsa considerazione che i ragazzi hanno dell’importanza della pratica sportiva.

 

CHI L’ORGANIZZA

L’Associazione Sportiva TriesteAtletica. Clicca qui per maggiori dettagli.

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N° 3 “SALUTE e BENESSERE”; n° 17 “PARTNERSHIP PER GLI OBIETTIVI”

 

 

Non puoi partecipare attivamente?

Se non puoi partecipare come Volontario:

 

  • fai passaparola con i tuoi conoscenti;
  • diventa FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come? Condividendo e likando i nostri post su Facebook.

 

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development