Gioca a scacchi con Leo

Gioca a scacchi con Leo

COSA C’E’ DA FARE

Abbiamo bisogno di volontari per giocare a scacchi con Leo, un ospite della Comunità Famiglia “Domus Lucis”. L’obiettivo è quello di passare un po’ di tempo all’insegna del divertimento. Nulla di troppo impegnativo!

 

DOVE e QUANDO

Scala dei Lauri, 2. Il lunedì dalle 9.30 alle 11.30 ed il venerdì dalle 15.30 alle 17.30

 

CHI CERCHIAMO

Persone volenterose con buona predisposizione al contatto con persone con disabilità. Non è necessario essere maggiorenni, basta che tu abbia dai 16 in su ma devi darci l’autorizzazione di un tuo genitore. Per recuperare il Modello da far compilare clicca qui .  Una volta compilato, dovrai farlo firmare e portarcelo in sede o inviarcelo scannerizzato via email a triestealtruista@triestealtruista.org

 

COME POSSO PARTECIPARE

Per partecipare basta iscriversi al progetto (cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente sulla destra se sei su PC o in basso se sei su Smartphone) e, se aderisci per la prima volta, contatta il numero per concordare i dettagli. Contattaci al numero: 335.5945470.

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE

Per gli ospiti della Casa Famiglia, che non sempre hanno possibilità di uscire, la possibilità di conoscere nuove persone e sviluppare nuove relazioni è motivo di gioia. Il gioco degli scacchi è inoltre considerato, da recenti studi, tra le attività più efficaci per prevenire l’invecchiamento cerebrale.

 

CHI L’ORGANIZZA

Domus Lucis è una Comunità Famiglia ONLUS che da più di 50 anni assiste persone anziane con disabilità in una prestigiosa villa donata da Giorgio e Gina Sanguinetti.
Per ulteriori info sulla ONLUS: www.piccolorifugio.org 

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°3 “SALUTE E BENESSERE”

Quest’attività è alla portata di tutti e non richiede assolutamente che tu abbia avuto esperienze pregresse. Dei volontari esperti ti affiancheranno e guideranno su come partecipare nel migliore dei modi.

 

Non puoi partecipare attivamente?

Se non puoi partecipare come Volontario puoi:

 

  • fare passaparola con i tuoi conoscenti;
  • diventare FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come? Condividendo e likando i nostri post su Facebook.
TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development