Attenzione! #Deiezioni pericolose!

Attenzione! #Deiezioni pericolose!

Che cos’è?

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione per una città più pulita e libera dai fastidiosi “ricordini” che alcuni padroni di cani si ostinano a lasciare sui marciapiedi, sulle strade e nelle aiuole pensando che facciano da concime.

C’è molta ironia in questa campagna di “ingegneria civica” che prosegue con il Progetto SpS e la distribuzione (libera e gratuita) dei segnali #deiezionipericolose .

Anche noi altruisti desideriamo partecipare a questa campagna di sensibilizzazione che troviamo molto divertente e in linea con il nostro spirito altruista che mira a incidere sulle buone pratiche in modo leggero.

 

In cosa consiste il progetto?

Si tratta di preparare i segnalini stradali in miniatura infilzando lo stuzzicadenti nel triangolino segnaletico di  pericolo “cacca!” e ogni volta che camminando in città, nel proprio rione, sotto casa si trova una cacca di cane, infilzarla per segnalarne la presenza ai passanti.

Perché fare questo?

Trieste è una delle città a più alta densità di cani per abitante, con molti anziani e poche aree verdi. Molti si lamentano dell’inciviltà dei padroni di cani che non raccolgono le deiezioni dei loro animali. Non vogliamo in questa sede disquisire se non lo fanno per difficoltà a chinarsi o per maleducazione, desideriamo invece contribuire alla buona riuscita di questa campagna di sensibilizzazione con il tuo aiuto e quello dei tanti altruisti che si iscriveranno a questo insolito progetto.

 

Che cosa aspetti?

Per partecipare basta iscriversi qui e telefonare per concordare un appuntamento per ritirare gli appositi segnalini.

 

 

 

 

 

 

 

e non scordatevi i segnalini!

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development