Atleti anche noi a Campo Cologna

 

COSA C’E’ DA FARE

Cerchiamo volontari che collaborino con l’Associazione ProgettoAutismo FVG Onlus e l’Associazione Trieste Atletica ASD per la promozione del benessere e della salute dei soggetti minori con disabilità intellettivo-relazionale tramite l’attività motoria e l’inserimento graduale dei minori nelle sedute di allenamento con i pari normotipici per favorire l’integrazione.

 

DOVE e QUANDO

L’attività si svolgerà presso il Campo Cologna, situato in via Giovanni Amendola, 1, 34134 Trieste, tutti i venerdì dalle 16.30 alle 18.45.

 

CHI CERCHIAMO

Volontari amanti delle attività sportive con buone doti comunicative e una buona predisposizione ai rapporti interpersonali.

Il progetto è aperto a tutti.

 

 

COME POSSO PARTECIPARE

Per partecipare basta iscriversi al progetto cliccando sul pulsante blu “MI ISCRIVO” presente a destra se navighi da PC o in basso se navighi da Smartphone e, se aderisci per la prima volta, contatta il numero per concordare i dettagli. Contattaci al numero: 335.5945470.

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE

L’attività motoria prima e l’avviamento alla pratica sportiva poi, rivestono un ruolo importante nello sviluppo armonico del bambino in generale, che si manifesta in diverse aree: fisiologica, cognitiva, ma anche sociale e affettiva. In particolare nel bambino con disabilità, tale tipo di occasione non solo promuove gli aspetti citati, ma incrementa la qualità di vita del bambino stesso e della famiglia, con notevoli ricadute sul benessere degli individui che ne fanno parte.

 

CHI L’ORGANIZZA

L’Associazione ProgettoautismoFVG Onlus in collaborazione con l’associazione Trieste Atletica ASD promuovono il progetto “Atleti anche Noi” il quale consiste nella creazione di opportunità di apprendimento motorio e avviamento alla pratica sportiva per soggetti minori con disturbi intellettivo-relazionali.

 

AGENDA 2030: OBIETTIVO DI SVILUPPO SOSTENIBILE N°3 “SALUTE E BENESSERE”

 

________________________________________________________

Non puoi partecipare attivamente?

Se non puoi partecipare come Volontario puoi:

 

 

  • fare passaparola con i tuoi conoscenti;
  • diventare FAN di TriesteAltruista e diffondere l’altruismo e la cultura del dono diventando un “cyber altruista” …come? Condividendo e likando i nostri post su Facebook.
TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development