Newsletter 1/2018

NEWSLETTER 1/2018 – Trieste, 19 gennaio 2018

L’unione fa la forza ed aumenta l’impatto sociale delle nostre azioni! 

Leggi la newsletter e scopri le opportunità per essere Altruista insieme a noi. 


Corso di formazione “Con il naso all’insù: SOS volontari per uccelli migratori (rondini e rondoni)”

Nei giorni di sabato 27  gennaio e sabato 3 febbraio, dalle 10.00 alle 12.00, si svolgerà il corso di formazione  “Con il naso all’insù: SOS volontari per uccelli migratori (rondini e rondoni)” tenuto dall’Associazione “Liberi di Volare 2012 ONLUS“.

Il corso che è rivolto a quei volontari interessati a donare il proprio tempo a favore dell’accudimento dei volatili e si svolgerà presso il centro di recupero in Strada di Fiume n. 527  Trieste. Durante il corso verrà insegnato come accudirli, nutrirli e riabilitarli durante la detenzione temporanea presso il centro di recupero.

Insomma un corso completo per quei volontari che vorranno partecipare al progetto “Con il naso all’insù”.

Per iscriverti al corso, clicca qui!

Per maggiori informazioni scrivi a triestealtruista@triestealtruista.org oppure telefona al +39 335 5945470


Parola all’Altruista Stefano Bardari, presidente dell’Associazione di volontariato Don Kisciotte

Parola di Altruista” è una iniziativa lanciata da TriesteAltruista che, attraverso una serie di interviste con le Associazioni già partner e con quelle che vorranno diventarlo, ha l’obiettivo di far conoscere da più vicino il volontariato triestino attraverso la voce dei suoi protagonisti.

Questo mese, siamo lieti di condividere la storia di Stefano Bardari, Presidente e fondatore di Don Kisciotte, un’associazione di volontariato che opera in ambito socio-sanitario.

Leggi l’intervista completa sul nostro sito internet e segui la nostra pagina Facebook.

Se sei un’Associazione, facci sapere cosa ne pensi. Per informazioni telefona al +39 335 5945470 oppure scrivi a triestealtruista@triestealtruista.org


Sei una Associazione operante a Trieste? Diventa partner di TriesteAltruista!

Essere partner di TriesteAltruista ha una serie di vantaggi:

 aumentare il bacino dei volontari – attualmente sono registrare alla nostra piattaforma online oltre 1000 persone cioè potenziali nuovi volontari;

– entrare in una rete di più associazioni che collaborano fra di loro con la possibilità di far diventare grandi anche i piccoli progetti e di essere più incisivi;

– aumentare la tua visibilità (a costo zero) sui nostri canali di comunicazione  – attualmente la nostra pagina Facebook conta quasi 1200 fan; inviamo regolarmente una newsletter; abbiamo un sito internet continuamente aggiornato con i nuovi progetti di volontariato.

Attualmente TriesteAltruista collabora con oltre 40 Associazioni partner, più o meno grandi, più o meno conosciute che operano nei più disparati settori (ambiente, anziani, animali, povertà, disabili, etc.). Approfondisci.

Diventare un partner di TriesteAltruista è facilissimo. Contattaci scrivendo una email a triestealtruista@triestealtruista.org oppure telefonando al 335-5945470 oppure registrati al nostro sito internet.

Ogni progetto che faremo insieme avrà un impatto sociale positivo per Trieste e, perché no, anche per tutto il mondo! Da soli si può fare tanto, in tanti si può fare di più! Unisciti a noi!


Volontariato di impresa

Siamo in una nuova fase economica caratterizzata da un sempre maggior incontro tra profitto dell’impresa e la sua responsibalità sociale, anche nel vecchio continente europeo.

La responsabilità sociale d’impresa, secondo la definizione di wikipedia, è una manifestazione della volontà delle grandi, piccole e medie imprese di gestire efficacemente le problematiche d’impatto sociale ed etico al loro interno e nelle zone di attività.

All’interno di questo contesto si colloca il volontariato di impresa cioè il volontariato fatto dai dipendenti durante l’orario di lavoro.

Se sei un imprenditore, un manager o un dipendente di un’impresa e ritieni sia importante che essa contribuisca attivamente a migliorare la Comunità in cui opera, scrivici a triestealtruista@triestealtruista.org oppure telefonaci al +39 335 5945470 per esplorare insieme il modo migliore per iniziare!


Continua a leggere la newsletter, iscriviti ai progetti e vieni ad aiutarci!


Oltre ai nuovi progetti, dai un’occhiata ai progetti sempre disponibili:

Fatti prendere da uno scatto di Altruismo! – informati e iscriviti al progetto

Proposta scambio visibilità a costo zero – informati e iscriviti al progetto

Conosci una storia di Altruismo? Raccontacela! – informati e iscriviti al progetto


Oppure informati e iscriviti ad uno di quelli presenti nel calendario!

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development