Newsletter 10/2017

NEWSLETTER 10/2017 – Trieste, 31 ottobre 2017

Leggi la newsletter e scopri di più sul “giorno del dono” e come TriesteAltruista ha contribuito. Dona insieme a noi, dona insieme all’Italia che dona!

L’Italia che dona
L’Italia è un Paese capace di reagire alle difficoltà mettendo al centro la bellezza del dono in tutti i suoi aspetti e di portare avanti la riflessione sull’importanza  della buona donazione.

Con ricorrenza 4 ottobre, dal 2015, esiste in Italia il GIORNO DEL DONO.

Quest’anno privati, istituzioni, associazioni di volontariato sono stati chiamati a proporre iniziative per sensibilizzare la cultura del dono.
Anche TriesteAltruista, con il Corso di formazione per capi progetto dal titolo “Donatori del proprio tempo ed artefici del cambiamento”, è entrata a far parte della MAPPA DELL’ITALIA CHE DONA!

Scopri di più sul giorno del dono: www.giornodeldono.org

DONARE. MOLTO DI PIU’ DI UN SEMPLICE DARE


Corso di formazione per capi progetto – donatori del tempo ed artefici del cambiamento
Con la convinzione che ogni persona sia capace di attivare il cambiamento e di fare la differenza aumentando così l’impatto sociale positivo sulle problematiche della città, TriesteAltruista ha organizzato il corso di formazione gratuito per capi progetto dal titolo “Donatori del Proprio Tempo ed Artefici del Cambiamento”.

Cosa è stato fatto

– 4 giornate di formazione in aula

– 20 partecipanti

– 2 interventi extra su temi come la donoterapia e l’innovazione sociale

Risultati ottenuti

– 8 nuovi capi progetto che aiuteranno TriesteAltruista nella realizzazione della sua missione

– diverse idee per nuovi progetti di volontariato

Ma non ci fermiamo qui. Stiamo infatti già pensando alla prossima edizione del corso. Et tu ci hai pensato? Facci sapere se puoi essere interessato partecipando al nostro sondaggio online!

Scopri di più sul corso di formazione visitando la nostra pagina Facebook.


Tante nuove idee di Altruismo: vota quella che ti piace di più e partecipa con noi alla sua realizzazione
Partecipa al sondaggio e vota l’idea di Altruismo che ti piace più!

Abbiamo selezionato alcune idee da valutare insieme a tutti i volontari e non al fine di selezionarne una per la sua realizzazione.

Facci sapere la tua opinione – per noi è molto importante!

Clicca qui per votare.

  1. Caccia al tesoro di rione – evento ludico a cui possono partecipare gli abitanti del rione per facilitare l’inclusione sociale di tutti
  2. Prendiamoci cura del verde  – cura di spazi verdi/orti di rione per favorire il riavvicinamento generazionale di bambini, genitori e nonni e stimolare il buon vivere di comunità
  3. Un regalo che vale di più – progetto per trasformare eventi speciali come battesimi, compleanni, laurea, matrimoni in eventi solidali per “seminare Altruismo”
  4. Un anziano per amico – bacheca di offerte per passeggiate, accompagnamento ad eventi culturali, per giocare o per fare semplicmente due chiacchiere
  5. La staffetta dell’Altruismo – tante associazioni di volontariato, tanti chilometri, un unico obiettivo: sensibilizzare all’Altruismo!

Giornata nazionale 2017 di Telefono Azzurro
ANCHE NEI MOMENTI PIU’ BUI PER UN BAMBINO C’E’ LA LUCE DEL TELEFONO AZZURRO TriesteAltruista torna in piazza per sostenere Telefono Azzurro con le esclusive casette di luce 2017.

In anticipo rispetto alle scorse edizioni, saremo in piazza sabato 18 e domenica 19 novembre con tante novità Dai la tua adesione di massima iscrivendoti al progetto. Orari definitivi e luogo della manifestazione verranno confermati a breve. Resta aggiornato visitando il nostro sito internet e la nostra pagina Facebook.   Per ulteriori informazioni scrivi a triestealtruista@triestealtruista.org oppure telefona al 335.5945470 


Continua a leggere la newsletter, iscriviti ai progetti e vieni ad aiutarci!


Oltre ai nuovi progetti, dai un’occhiata ai progetti sempre disponibili: Fatti prendere da uno scatto di Altruismo! – informati e iscriviti al progetto Proposta scambio visibilità a costo zero – informati e iscriviti al progetto Conosci una storia di Altruismo? Raccontacela! – informati e iscriviti al progetto


Oppure informati e iscriviti ad uno di quelli presenti nel calendario!


Visita la nostra pagina internet http://www.triestealtruista.org/

Visita, condividi e fai condividere la nostra pagina Facebook

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development