La visione

TriesteAltruista è una Organizzazione di Volontariato senza fini di lucro e indipendente, fondata da soggetti privati.

 

TriesteAltruista, insieme a MilamoAltruista e Romaltruista, è affiliata member della rete HandsOn (non-profit di origine statunitense, presente in 250 città americane e in 16 paesi del mondo).
TriesteAltruista crede fortemente che la città di Trieste sia piena di persone con capacità e voglia di aiutare gli altri. Pensiamo che quello che serve sono possibilità concrete e facili per le persone di dare un contributo alla comunità e un pò di slancio.

 

Non sempre però è così facile fare volontariato, la vita cittadina così frenetica spesso rende difficile seguire con costanza tutte le settimane le attività di un’associazione. Per mancanza di tempo e di informazioni vengono così perse tante persone che potrebbero essere una risorsa per la società.

 

Noi pensiamo che chiunque abbia senso civico e voglia fare qualcosa per gli altri possa essere volontario e debba avere questa opportunità.

 

Per questo TriesteAltruista, insieme a MilanoAltruista e RomAltruista ha importato il modello del volontariato flessibile in Italia, perché crediamo che chi ha voglia di mettere a disposizione il proprio tempo anche solo per poche ore sia una risorsa fondamentale per la città .

 

Diamo spazio agli aspiranti volontari!

 

Insieme possiamo realizzare una Trieste in cui solidarietà, coesione e “altruismo” diventino stile di vita quotidiano.

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development