BENEFICI dell’essere Capo Progetto

Oltre a gestire fisicamente i progetti e quindi la programmazione, i Capi Progetto sono anche il volto umano di TriesteAltruista fornendo entusiasmo e incoraggiamento ai nostri volontari. Sono perciò un elemento essenziale per gli attuali 60 progetti completati ogni mese.

 

Ecco alcuni benefici nel fare volontariato in veste di Capo Progetto:

Sviluppi capacità di leadership: essendo punto di contatto per i tuoi volontari, sei nella posizione ideale per guidare la tua squadra. Metti in pratica le tue capacità di gestione dei volontari costruendo relazioni anche di medio-lungo termine. Puoi anche sviluppare progetti in base ai tuoi interessi personali.

Agisci con persone straordinarie: il volontariato offre l’opportunità di interagire con persone che normalmente non si incontrano. Facendo volontariato insieme, in un’area di interesse comune, è facile legare e creare un network con i volontari.

Ridefinisci la tua quotidianità ed esci dalla tua zona di comfort: ti metti in gioco facendo attività che normalmente non faresti 

Rafforzi il tuo Curriculum lavorativo: le posizioni di Capo Progetto sono disponibili per chiunque indipendentemente dall’età o dal livello di carriera. Ricordati che gestire e condurre un progetto di volontariato è anche un ottimo modo per testare un nuovo percorso professionale.

Ti senti di dare valore alla tua vita e a quella degli altri: dona il tuo tempo e le tue abilità ad un’Associazione che ha bisogno del tuo aiuto. Il tuo impegno nel gestire progetti per le Associazioni Partner e di conseguenza per i loro beneficiari è di estrema utilità. 

Grazie per aver dimostrato interesse a diventare Capo Progetto!

Se vuoi iscriverti per iniziare questo percorso clicca qui!

 

 

TriesteAltruista
StefanoAI
StefanoAI
StefanoAI
Software Design & Development